Il Campanello Elettrico

Il Funzionamento

Il campanello elettrico è un congegno elettromeccanico, il cui funzionamento si fonda sui principi dell'elettromagnetismo e quindi sulla capacità della corrente elettrica di creare un campo magnetico.

Gli elementi costitutivi del campanello sono:
-    Elettrocalamita
-    Vite di regolazione
-    Campana
-    Percussore

Viene dunque creato un circuito che a riposo presenta la lamina poggiata sulla vite di regolazione con il contatto tra loro chiuso ed il pulsante di accensione aperto, quindi privo di corrente. Nel momento in cui si attiva il processo elettrico, la corrente circolando permette all'elettrocalamita di attirare verso di sé il percussore che colpirà la campana per poi tornare in posizione di riposo e riprendere nuovamente il ciclo.

L'andirivieni dell'energia elettrica darà il via ad un'oscillazione del percussore che passerà velocemente da stato di riposo ad attivo, dando origine al famigerato trillo del campanello.

I siti consigliati
Antiscasso : I sistemi per proteggere la nostra casa e i nostri cari da ladri e malintenzionati. Alcune informazioni su porte blindate antiscasso, inferriate per finestre e persiane blindate, su antifurti perimetrali ed allarmi volumetrici. | Sistemi Antincendio : I sistemi per prevenire e domare gli incendi nella propria abitazione, sui luoghi di lavoro e negli spazi pubblici. Alcuni consigli su come evitare gli incendi, informazioni sui sistemi di allarme, sugli estintori e sui sprinkler atti a domare le fiamme. | Estintore : ESTINTORE .NET: Il sito dedicato alle diverse tipologie di estintori, dalle caratteristiche al loro modo d'uso. | Idrante : idrante .it è un portale in cui si descrivono gli idranti ed i sue principali tipi di idrante: gli sdranti sopra suolo e gli idranti sotto suolo. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio